Bunny Cloclò

Bunny Cloclò, coniglietto del 2000, vive in una famiglia telematica, ma le atmosfere magiche dei boschi incantati delle vecchie fiabe ci riportano indietro nel tempo, accompagnati dal coniglio bianco e dai suoi amici. Una storia per bambini, divertente e stupendamente illustrata da Cristina Armando.

Nel presente che scorre frenetico (aerei, e-mail, frastuoni assordanti di un oggi frantumato) c’è un coniglio, nipote di quello di Alice, e c’è una zia, zia Mimì; insieme ritrovano il tempo piano, adagio di raccontare una favola ai bambini. Proprio il tempo disteso, melodico delle favole antiche. E allora? E che cosa è successo, poi, dopo? Dai, continua! Continua.

Continua, riannoda i fili, guarda all’inizio, anticipa il finale: la necessità ed il piacere, oggi come allora, di creare nella parola le immagini, i suoni, i sapori ed i profumi di una “storia”. Questa è una favola vera, in tante puntate, con scenari e fondali, scritta da una zia a tanti bambini che, ad ogni puntata (ovvero ad ogni lettera), chiedevano altro tempo ed altre avventure.

Share on FacebookTweet about this on TwitterEmail this to someone

Bunny Cloclò
Lucia Cena Pellenc
Maggio 2003
Prezzo di copertina: 14 €

Clavilux Edizioni Sas
Via San Rocco 1, 12033 Moretta Cn
P.Iva: 02629110046
info@clavilux.it

Privacy & Cookie