Mototurismo in Piemonte

Conoscere Fabrizio è un privilegio. Viaggiare con Fabrizio è un privilegio. Abitare in Piemonte è un privilegio. Viaggiare in Piemonte è un privilegio. Fare un viaggio in moto in Piemonte poi… E visto che non tutti possono godere della piacevolissima compagnia di Fabrizio e, soprattutto, ben pochi conoscono il Piemonte come lui… ben venga questo “Mototurismo in Piemonte” che avete tra le mani. Fabrizio è, come tutti i grandi uomini (non uso la parola super-uomini perché so che lui non approverebbe…) una persona semplice, che fa delle cose gigantesche (dal parapendio alla mongolfiera, dal rafting al fuoristrada estremo) con la stessa semplicità con la quale noi premiamo lo start della nostra moto. Piacevolissimo in compagnia, sorriso contagioso, chiacchierata fluida ed interessante, sa sempre tenere viva l’attenzione di chi lo ascolta, con aneddoti simpatici o racconti dettagliati. Una delle cose che si apprezzano maggiormente in lui è la capacità di parlarti con la stessa dovizia di particolari e serietà professionale tanto di un viaggio a Kathmandu che della gita da affrontarsi la domenica pomeriggio. Perché per lui è la stessa cosa, un divertimento serio (mi si perdoni l’ossimoro).

Per chi come il sottoscritto ha la fortuna di scrivere di viaggi in moto, e di abitare in Piemonte, leggere “Mototurismo in Piemonte” è come scoprire terre nuove. Perché Fabrizio sa guidarti come pochi alla scoperta di un territorio che anche se lo conosci (pensavi di conoscerlo) può riservarti continue sorprese se visto attraverso i suoi occhi e la sua esperienza. Affidatevi ciecamente alla sua competenza, salite in moto con lui (grazie a “Mototurismo in Piemonte” lo potete fare anche virtualmente) e potrete scoprire una terra che, sia che l’abitiate dalla nascita o la visitiate per la prima volta, non potrà che stupirvi per l’immensa varietà di panorami, paesaggi, colori, sapori (ottime le ricette proposte nel libro, ma prima di prepararvele a casa… assaggiate direttamente sul posto le prelibatezze di una terra gastronomicamente unica!), leggende, strade… Il Piemonte è sicuramente una terra motociclisticamente tutta da scoprire. Farlo con nel bauletto “Mototurismo in Piemonte” sarà sicuramente più seriamente divertente! Buon viaggio…

(Dalla presentazione di Doriano Mandrile, collaboratore della rivista “Mototurismo”).

L'autore


Fabrizio Bruno realizza da oltre vent’anni viaggi e spedizioni nei luoghi più affascinanti del pianeta. È direttore tecnico di “Culture Lontane”, agenzia specializzata in viaggi-avventura. Da sempre appassionato motociclista, ha percorso migliaia di chilometri in tutti i continenti, su strada e fuoristrada.

Share on FacebookTweet about this on TwitterEmail this to someone

Mototurismo in Piemonte
Fabrizio Bruno
Novembre 2009
Prezzo di copertina: 13 €

Clavilux Edizioni Sas
Via San Rocco 1, 12033 Moretta Cn
P.Iva: 02629110046
info@clavilux.it

Privacy & Cookie