Ore 9. Lezione di cinema

Una guida per entrare nel vivo del linguaggio del cinema, destinata agli appassionati della settima arte, desiderosi di accostarsi ai film in maniera critica e smaliziata.

Una guida per entrare nel vivo del linguaggio del cinema, destinata agli appassionati della settima arte, desiderosi di accostarsi ai film in maniera critica e smaliziata. Ma anche un prezioso strumento per tutti gli insegnanti che vogliono servirsi del cinema nella pratica didattica. Ogni capitolo presenta una prima parte teorico-espositiva ed una seconda parte pratico-applicativa intitolata “Laboratorio di cinema”.

Il risultato non vorrebbe essere quello di inaridire il cinema perché lo si è trasformato in una materia scolastica da studiare, analizzare, vivisezionare (è un rischio, questo, che si potrebbe correre). L’obiettivo ultimo sarà invece di trasformare i ragazzi in fruitori critici del linguaggio delle immagini, in spettatori non passivi e bulimici, ma intelligenti e consapevoli, senza per questo perdere il piacere della visione.

Share on FacebookTweet about this on TwitterEmail this to someone

Ore 9. Lezione di cinema
Introduzione al linguaggio cinematografico.
Chiara Saccheggiani
Prefazione di Gianni Rondolino
Prezzo di copertina: € 12,50

Clavilux Edizioni Sas
Via San Rocco 1, 12033 Moretta Cn
P.Iva: 02629110046
info@clavilux.it

Privacy & Cookie