Clavilux Edizioni / Racconti

Andrea Roano

Per amore, denaro e rock’n’roll

Quarant’anni di Storia d’Italia e quarant’anni di storie di individui, intrecciati in una vicenda che sfocia nel malaffare e si tinge di giallo.

Andreina Tarasco

Soffio di vento

Un racconto vibrante di vita vissuta, un percorso in salita che cerca accanitamente un lieto fine.

Salvatore Gargiulo

Jack Wild – Le Gemelle

Jack Wild è un agente speciale della polizia italiana che dopo una carriera lavorativa densa di avventure ed imprevisti sceglie di fare ritorno a Napoli, sua città natale.

Edoardo Calandra Elena Masocco

La bufera

La Bufera, il più importante romanzo storico del Piemonte, in un adattamento realizzato con l’idea di proporlo ai bambini della Scuola Primaria.

Carlo Kiddo Nannini

#stradediverse

Le pagine dei blog scritti nel corso degli ultimi anni, intorno al grande tema della motocicletta, ai mille modi di viverla, alle mille sfaccettature che può assumere.

Giorgio Ciravegna

Dalla parte degli operai

Tra storia e cronaca locale, un tuffo negli anni belli ma complicati dell’Italia del 900 nel racconto di lavoratrici e lavoratori della provincia di Cuneo.

Fabrizio Bruno

Keoma

In una bella giornata di fine estate nei territori del Nord Ovest, un magnifico esemplare di lince europea, immobile sulla sua rupe è intenta a osservare il panorama e a meditare.

Piergiorgio Tronci

Io, terrone

La storia di un viaggio che riassume l’intera vicenda dell’evento migratorio degli Anni Sessanta: inere famiglie costrette a lasciare il proprio paese a causa della mancanza di lavoro.

Paolo Groppo

Racconti

Paolo Groppo è nato e vive a Villafranca Piemonte (To) e collabora al settimanale L’Eco del Chisone di Pinerolo (To).

Piero Strobino

Ostacoli d’amore

Il nuovo romanzo di Piero Strobino: passioni, tragedie e avventure tra la piccola realtà locale e il grande continente africano.

Maria Montano Padre Francesco De Rienzo

Animati dalla speranza

Un modo semplice per parlare delle relazioni umane che si tessono dal quotidiano vivere fino al delicato momento della malattia.

Andrea Roano

Finchè vita non ci separi

Un segreto trafugato, una donna scomparsa; verità, bugie e soldi che passano di mano in modo disinvolto tra San Pietroburgo e Torino.

Claudio Falanga

L’additivo

Un piccolo universo di motociclisti assai diversi fra loro, raccontati da Claudio Falanga, vicedirettore della
rivista Mototurismo.

Elizabeth Garcia

Da Alicia a Elizabeth

Alicia, indigena del Baja Verapaz, percorre la sua infanzia secondo la trama più tragica che condividono le donne della sua razza.

Luciana Locci

Serenella. Mai senza di te.

La storia di un immenso dolore lenito dalla pace e dalla serenità che nascono dalla fede in Dio: “Scrivo perché lei possa rimanere nel cuore di tutti come un fascio luminoso di speranza”.

Tiziano Vindemmio

L’importante è partecipare

L’atletica a Moretta raccontata dai protagonisti: per i trent’anni d’attitivà dell’Asd Atletica Moretta un volume raccoglie aneddoti e storie di un’avventura sportiva e umana.

Piero Strobino

Di guerre, di donne, di fiumi

Con questo nuovo libro il carnet letterario di Piero Strobino raggiunge una consistenza ragguardevole e appare in filigrana la tappa di un percorso di crescita umana e culturale.

Piergiorgio Tronci

Incontri

Conoscevamo già Piergiorgio Tronci come una persona impegnata anima e corpo nel proprio lavoro. Grazie a questo libro abbiamo avuto modo di conoscere Piergiorgio come un “uomo di fede”.

Tiziano Cantatore

Pensieri in moto

Tiziano Cantatore, direttore di “Mototurismo”, raccoglie decine di frammenti di viaggi raccolti in un diario collettivo, scritto a più mani da uomini e donne in sella alle loro motociclette.

Piero Strobino

Un mondo perduto

La storia di Pino, tra campagna piemontese e Torino, amicizie e lavoro, amori e riflessioni sul tempo che passa e il mondo che cambia.

Andrea Carozzi

L’Aeroplanino

Andrea Carozzi ha lavorato al Progetto Madre Cabrini da marzo 2002 a settembre 2004. Il libro narra alcuni momenti di questi due anni e mezzo.

Enrico Gullino

Pagine (f)utili

Uno spaccato della provincia piemontese, ricostruito attraverso luoghi e personaggi del saluzzese tra gli anni Quaranta e Sessanta.

Luisa Tamagno Bresciani

Settanta primavere

Sembra di sfogliare un album di famiglia. La famiglia Tamagno, prima. La famiglia Bresciani, poi. Tenute insieme da un “anello forte”: Luisa.

Giovanni Giuliano

I pensè baravantan

I versi di Giovanni Giuliano riescono a trasmettere il fascino discreto del dialetto piemontese: armonia, amore, saggezza, satira.

Gian Marco Gariglio

A Ulitau

Gian Marco Gariglio, un tecnico di impianti lattiero caseari, si è cimentato in una sorta di diario manoscritto sul posto, giorno per giorno, in una terra sperduta come il Kazakhstan, nella sterminata steppa gelata.

Piero Strobino

Il tunnel

Un viaggio nella lotta partigiana tra storia e fantasia. Storie di ieri, di piccoli protagonisti, di minuscoli campi di battaglia, di eroismi discreti che la Seconda guerra mondiale ha visto nascere e morire nelle nostre campagne.

Autori vari

Frammentaria

Quattro i giovani scrittori “per passione” per fornire un ritratto generazionale, certo non esauriente, ma comunque significativo.

Piero Strobino

Il calcio dei “puri”

“Il calcio dei puri” ha la delicata sensibilità e il pungente rimpianto non tanto di ciò che è stato, ma di come è stato.

Aurelio Saccheggiani Chinetto Barberis

Storie di “masche”, braccianti e vagabondi

Come esistono i musei della civiltà contadina, allo stesso modo è necessario che vengano fissati sulla carta piccoli episodi quotidiani, per documentare le condizioni di vita dei nostri antenati.

Clavilux Edizioni Sas
Via San Rocco 1
12033 Moretta Cn
info@clavilux.it