#stradediverse

Un libro modulare, una moto con degli accessori, un albero di Natale – che ha già un senso di per sé, è un albero! – al quale via via ho attaccato le palline, ovvero le pagine dei blog scritti nel corso degli ultimi anni, pagine di vita vissuta, pensieri spesso scoordinati, sciocchezze le più varie. Tutti intorno al grande tema della motocicletta, ai mille modi di viverla, alle mille sfaccettature che può assumere.

Parla dei crocevia che affrontiamo nel corso della vita, delle scelte che condizionano le nostre esistenze e ciò che diventeremo: un genitore o un single; un astronauta, un cantante, un giornalista nel campo delle moto, un marmista o qualsiasi altra assurda cosa vi possa venire in mente. Operiamo delle scelte, ci vengono offerte possibilità e ci assumiamo responsabilità, decidiamo il corso delle nostre esistenze. Ci costruiamo attorno delle pareti, dei muri fatti di abitudini, conoscenze, relazioni familiari, personali, lavorative.

E se per qualche assurda ragione ci venisse offerta la possibilità di guardare per un attimo al di là di uno di questi muri, o se addirittura potessimo scavalcarne uno, e cambiare un singolo episodio, insignificante per il resto dell’universo ma così importante per noi, cosa sceglieremmo? Sapremmo prendere la decisione giusta? Sapremmo dire in quale incrocio di tempo e di spazio esatto la nostra vita è diventata quella che stiamo vivendo? A quale incrocio che abbiamo superato, come se potessimo viaggiare liberamente in sella alla nostra moto, torneremmo per cambiare direzione?

L'autore


Carlo Kiddo Nannini, classe 1971, nasce vive e lavora a Fiesole, Firenze. Motociclista da sempre, dal 2006 inizia la collaborazione con varie testate giornalistiche prima a carattere locale (Motor Time, il Galletto del Mugello, Promo News) e successivamente nazionale e internazionale (Motociclismo, Motociclismo Fuoristrada, Moto.it). Nel 2008 per Promoracing Edizioni pubblica il primo libro Strade Traverse sul mondo del supermotard. Dal 2012 è collaboratore di Moto–Ontheroad.it, rivista online di moto & turismo per la quale scrive costantemente un blog e realizza insieme alla moglie Ilenia vari reportage dall’Italia ma soprattutto dal Nord Europa. Va in moto tutti i giorni. O quasi.

Share on FacebookTweet about this on TwitterEmail this to someone

Carlo “Kiddo” Nannini
Strade diverse
Storia di moto, d’amore e d’amicizia
Prezzo di copertina: 12 €

Clavilux Edizioni Sas
Via San Rocco 1, 12033 Moretta Cn
P.Iva: 02629110046
info@clavilux.it

Privacy & Cookie